News

Battistero, il 25 ottobre di nuovo visibile dopo il restauro

today17/09/2015

Sfondo
share close

battistero firenze 2FIRENZE – Ultime fasi del restauro del Battistero di Firenze: sono iniziati i lavori di smontaggio dei ponteggi, su tutte le facciate esterne del monumento e della lanterna, che termineranno entro il 25 ottobre. Da quella data il Battistero sarà di nuovo visibile in tutta la sua bellezza.

Il restauro, che rientra tra le iniziative da ultimarein tempo per la visita a novembre in città di Papa Francesco, è iniziato a febbraio 2014 ed ha interessato tutto l’intero rivestimento marmoreo delle facciate esterne e della lanterna del Battistero.

Il costo dell’intervento è stato di circa 2 milioni di euro, finanziati dall’Opera del Duomo e in parte grazie alla campagna di crowdfunding cui hanno risposto migliaia di cittadini per iniziativa di Unicoop Firenze, Maison Pucci e singoli donatori.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Mercedes Sosa e Piero Ciampi rivivono a “Musica dei Popoli”

[testimonial category="TESTIMONIAL_CATEGORY" size="1/1" type="static"] [quote align="center" color="#999999"]ADD_CONTENT_HERE[/quote] FIRENZE - La prima italiana di 'Todo cambia' il concerto di Ginevra di Marco dedicato alla cantante argentina Mercedes Sosa, uno degli eventi clou della 40/a edizione di Musica dei Popoli che si terrà a Firenze dal 19 settembre al 14 novembre all'auditorium Flog, cinema Odeon e Teatro Puccini. In programma 13 concerti divisi in tre sezioni tematiche: 'Suoni di Terra', dedicata alla […]

today17/09/2015


0%