Cultura

Beat Festival: Sud Sound System, Subsonica, Gogol Bordello

today28/08/2015

Sfondo
share close

subsonica-tour-2014-concertiFIRENZE – Al via “bEAT Festival”, la nuova manifestazione che da oggi al 30 agosto porterà nel Parco di Serravalle musica, cibo, sport e moltissime iniziative, trasformando Empoli una piccola Woodstock dei nostri giorni.

Ad inaugurare il festival sul main stage saranno i Sud Sound System & Bag a Riddim Band con un concerto ad ingresso gratuito. La band salentina regina del reggae italiano presenta il nuovo album “Sta Tornu” e propone i maggiori successi storici.
Sabato 29 agosto sarà la volta dei Gogol Bordello: band newyorkese di origine ucraina che miscela la musica gitana con il rock, il punk ed il reggae.
Domenica 30 agosto gran finale con i Subsonica guidati da Samuel: presentano l’ultimo album “La nave in una foresta” (Universal), disco che ha debuttato al numero 1 su iTunes e nella classifica FIMI/GFK ed è già stato certificato Disco D’oro.

Ci sarà un’altra area dedicata alla musica ovvero la Jump Rock Arena dove verranno programmati esibizioni e dj set che dal venerdì pomeriggio, e poi il sabato e la domenica, dal pomeriggio alla sera, daranno spazio ai generi più diversi e musicali locali.

Anche il cibo avrà uno spazio di fondamentale importanza: Nella tre giorni di bEAT saranno presenti molte esperienze provenienti da varie parti d’Italia, con una parte del parco dedicata interamente allo street food su ruote
Ma bEAT sarà anche sport. Nel corso del festival saranno protagoniste numerose attività sportive e ludiche che coinvolgeranno il pubblico grazie alla partecipazione delle associazioni del territorio.

L’ingresso al parco sarà gratuito, gli unici eventi a pagamento saranno i concerti del 29 e 30 agosto nell’area del palco principale. I tagliandi per Gogol Bordello e Subsonica possono essere acquistati attraverso i circuiti nazionali Boxoffice e Ticketone.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Investe nipoti per punire lo zio

MARINA DI CARRARA (MS) - Ha investito le due gemelle di 15 anni, scappando subito dopo e solo nel tardo pomeriggio si è costituito ai carabinieri confessando di averle travolte per provocare un dolore allo zio delle ragazze, con cui aveva conti in sospeso. L'uomo, un 40 enne di Carrara, è stato arrestato per tentato omicidio. Una delle due ragazze ha riportato la rottura di una vertebra e l'altra qualche […]

today28/08/2015


0%