News

Cadavere sgozzato trovato vicino alla cerchia muraria

today01/09/2015

Sfondo
share close

polizia_notte11LUCCA – È Nicola Barsotti, ventiseienne di Lucca, l’uomo morto a causa di una profonda ferita alla gola, intorno alle 22.00 sotto gli spalti della cerchia urbana alla sortita San Colombano delle Mura. Un agente lo avrebbe raggiunto provando a salvarlo bloccando le emorragie, un tentativo risultato vano: sul posto sono subito intervenuti gli uomini del 118 che non hanno pero’ potuto far altro che constatarne il decesso.

Stando a quanto emerso, poco prima lo stesso uomo, si sarebbe presentato alla Questura di Lucca con un coltello in mano e gli agenti di piantone non gli avevano aperto allertando però le volanti. Una pattuglia lo avrebbe subito intercettato mentre correva verso le mura. In quel momento un agente lo avrebbe raggiunto provando a salvarlo. La polizia sta raccogliendo le prime testimonianze. In un primo momento non era esclusa l’ipotesi del suicidio, anche se sembra che un secondo uomo sia stato visto allontanarsi dal luogo dell’accaduto e negli stessi istanti al pronto soccorso dell’ospedale di Lucca si è presentato un uomo che presentava ferite da arma da taglio. Gli inquirenti stanno cercando di capire se le due cose siano collegate o meno.

La zona è stata subito illuminata a giorno dalle fotoelettriche dei Vigili del Fuoco mentre la Polizia, guidata dal vice-questore Leonardo Leone e dai dirigenti di Squadra Mobile e Squadra Volanti, ha effettuto i rilievi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Falcia donna con l’auto, positivo alla cocaina

FIRENZE - È risultato positivo a cocaina e cannabinoidi Simone Carmignani, il ventisettenne che ieri mattina ha travolto e ucciso con l'auto una donna nei pressi di Collesalvetti (Livorno), scappando poi senza soccorrerla. La donna, Rosanna Lo Bianco, 54 anni, di origine siciliana, e moglie di un brigadiere del reggimento carabinieri 'Tuscania', faceva jogging sul ciglio di una strada provinciale che collega Mortaiolo a Vicarello, quando l'auto le è venuta […]

today01/09/2015


0%