News

Camera del lavoro, cambio della guardia al vertice

today22/09/2015

Sfondo
share close

mauro fusoFIRENZE – Dopo 8 anni come segretario, Mauro Fuso è pronto a lasciare il timone della Camera del Lavoro metropolitana di Firenze al termine dei due mandati “canonici” che la Cgil prevede per la permanenza in carica dei segretari. L’assemblea che si riunisce oggi e domani a Firenze sarà chiamata a scegliere il suo successore.

Salvo ulteriori eventuali autocandidature e sorprese dell’ultima ora, quella che attende la Cgil fiorentina (come già avvenuto per la Cgil regionale) è una svolta “in rosa”. La più accreditata all’elezione, e sostenuta anche dal segretario uscente, é infatti Paola Galgani, 43 anni, proveniente dalla Cgil empolese e già membro della segreteria.

“Lascio un sindacato ancora presente e combattivo sul fronte della difesa dell’occupazione e dei diritti – ha detto Fuso oggi intervistato stamani a Novaradio nel corso di News Box – nonostante siano stati anni difficili, sia sul fronte della crisi economica che continua a far sentire i propri effetti, sia sul versante delle relazioni sindacali con le controparti e le istituzioni, in particolare dopo l’avvento di Renzi a Palazzo Vecchio”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

River to river. In corso il crowfunding per la nuova edizione

FIRENZE - È in corso fino al 23 ottobre la raccolta fondi online organizzata dal River to river, il festival della cinematografia indiana, in programma dal 5 al 10 dicembre. La rassegna, giunta al quindicesimo anno di attività, per affrontare i problemi di budget ha deciso di affidarsi al crowfunding, tramite la piattaforma web Indiegogo (http://igg.me/at/R2RFIFF2015). L'iniziativa è accompagnata da un video di animazione, della durata di circa un minuto, […]

today22/09/2015


0%