News

Cannabis terapeutica, la produzione sarà triplicata

today11/01/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Lo Stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze aumenterà la produzione di cannabis terapeutica. Nel 2017 la richiesta è aumentata considerevolmente e perciò il governo ha stanziato ulteriori finanziamenti che permetteranno di aumentare il numero di serre da 3 a 5 con un aumento della produzione che potrà arrivare ai 300 chilogrammi annui.

Lo ha dichiarato il colonnello Antonio Medica che dirige lo stabilimento, in un ‘intervista a Radio24. Attualmente la produzione è di circa un quintale di cannabis terapeutica, ed utilizzata su prescrizione medica per le cure palliative e la terapia del dolore. “Prima della nostra produzione – spiega -il costo del prodotto importato dall’Olanda si aggirava intorno ai 30-36 euro al grammo, ora è sceso e per decreto legge non può essere superiore ai 9 euro”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La musica dell’Olocausto e i genocidi moderni per il “Mese delle Memorie” di Cinemanemico

FIRENZE - I moderni olocausti realizzati per mano di persone comuni, come accadde durante il genocidio in Ruanda, le responsabilità dei governi che ricadono sui popoli, come quelle del nazismo scontate dei tedeschi nel dopoguerra, ma anche la musica dei campi di concentramento. Sono questi alcuni dei temi al centro del ciclo di proiezioni organizzate da CinemAnemico dal 12 al 28 gennaio alla Casa del Popolo di Settignano in occasione […]

today11/01/2018


0%