News

Carrara, siglato l’accordo per il nuovo piano portuale

today28/07/2015

Sfondo
share close

carrara portoCARRARA – Sottoscritta oggi l’intesa preliminare che porta all’accordo di pianificazione e quindi all’adeguamento del porto di Marina di Carrara, primo passo per l’adozione del nuovo Piano Regolatore del porto da parte dell’Autorità portuale, nonché all’armonizzazione con gli strumenti della pianificazione territoriale e urbanistica. Tra gli enti firmatari, Regione Toscana, Provincia di Massa Carrara, Comune di Carrara e Autorità portuale di Marina di Carrara.

Il nuovo Piano regolatore portuale, che ha come obiettivo lo sviluppo delle infrastrutture e la tutela degli spazi necessari alla realizzazione delle autostrade del mare e delle altre tipologie di traffico per accrescere la competitività di tutto il sistema portuale toscano, ha seguito diverse linee di intervento. Tra queste, l’ampliamento del porto commerciale, la realizzazione di un nuovo terminal crocieristico, la realizzazione di un attrezzato e moderno approdo turistico, l’adeguamento infrastrutturale ferroviario e viabilistico.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ragazza della Fortezza, stasera la manifestazione di protesta

FIRENZE - “La libertà è la nostra Fortezza”: è fissato per le 21 di stasera in piazza Bambine e Bambini di Beslan l'appuntamento per la manifestazione corteo organizzata per protestare contro le motivazioni della sentenza che ha assolto i 6 ragazzi (allora tra 20 e 25 anni) accusati dello stupro di gruppo ai danni di una 22enne nell'estate 2008 proprio nei pressi della Fortezza da Basso. Una sente in cui […]

today28/07/2015


0%