News

Carristi del Carnevale e Sardine uniti nel “no” a Salvini

today19/02/2020

Sfondo
share close

VIAREGGIO – Per Matteo Salvini annunciato a Viareggio per il 22 febbraio, protestano alcuni carristi per un’eventuale visita agli hangar dove si costruiscono i carri del celebre Carnevale. E le Sardine si preparano a riempire strade e piazze della città per dire che “Viareggio non abbocca”

Il carrista Umberto Cinquini, ha lanciato l’hashtag #portonichiusi, “per fare satira sullo slogan ‘porti chiusi’ del leader della Lega”. Altri carristi hanno manifestano perplessità su un’eventuale visita ai capannoni, rimettendosi alle decisioni della Fondazione del Carnevale.

La prevista visita del leader della Lega Matteo Salvini a Viareggio aveva già portato nei scorsi all’annuncio di un presidio delle Sardine in piazza Maria Luisa dalle 16 alle 18.30, mentre l’associazione Viareggio Meticcia, impegnata sui temi dell’antirazzismo, aveva chiesto che all’ex ministro non fosse fatto visitare l’hangar dove viene ricoverato il carro del Carnevale che lo rappresenta.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Coronavirus, una cena “contro la paura” all’Osmannoro – ASCOLTA

FIRENZE - Già oltre 180 adesioni e ancora poche ore per aderire alla cena di solidarietà nei confronti dei cittadini cinesi e asiatici più in generale contro il clima di sinofobia generato a causa dell'allarme per il Coronavirus. Ad promuoverla per venerdì prossimo, 21 febbraio, sono Crid (Centro ricerche interculturali e documentazione didattica), Cospe, la Cooperativa sociale Tangram e Aicic (Associazione per l'interscambio culturale Italia Cina). "Una cena contro la […]

today19/02/2020


0%