News

Cave di marmo, un’altra vittima del lavoro

today11/05/2018

Sfondo
share close

CARRARA – Nuovo infortunio mortale in una cava della Toscana. A perdere la vita, stamani a Carrara, un operaio di 58 anni che sarebbe rimasto schiacciato sotto una pala meccanica. L’incidente si è verificato nella cava Fiordichiara, nel bacino marmifero di Fantiscritti.

Sul posto intervenuti 118, vigili del fuoco e personale della medicina del lavoro della Asl, che hanno avviato accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente. Sul posto è intervenuta anche la polizia.

E’ la 10/a vittima sul lavoro in Toscana da inizio anno.

Le cave si confermano, assieme all’edilizia, il settore più a rischio: solo due giorni fa si era verificato un altro incidente sul lavoro in un cava di marmo di Carrara, nel bacino di Gioia: un cavatore era rimasto ferito cadendo da un escavatore durante le operazioni di spostamento di un blocco di marmo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Video ergo sono”, dai Calexico alla musica da film al Festival delle Colline

PRATO - L'incontro tra musica e video, in tutte le sue declinazioni, è al centro della 39/a edizione del Festival delle Colline, in programma dal 1 luglio al 3 agosto tra i comuni di Prato, Poggio a Caiano e Carmignano. 'Video ergo Sono' è il titolo dell'edizione 2018 che si inaugurerà allo spazio estivo Ex-Fabrica di Prato (ingresso libero) con il party di presentazione del cortometraggio del Collettivo John Snellinberg […]

today11/05/2018


0%