News

Chiedono il biglietto, picchiati due ferrovieri

today27/08/2015

Sfondo
share close

ferrovieri polfer stazioniLIVORNO – Un capotreno e un addetto in stazione sono stati aggrediti da viaggiatori, in due episodi diversi nelle ultime ore in Toscana, al momento della richiesta di esibizione del biglietto.

Il primo episodio si è svolto stamattina su un treno regionale a Campiglia Marittima (Li): intorno alle 9, a bordo del convoglio 2337 Pisa-Roma di Trenitalia, un passeggero ha colpito il capotreno che gli stava chiedendo il biglietto. Il ferroviere ha chiesto l’intervento del 112 e dei carabinieri, ma l’aggressore, uno straniero, è riuscito a dileguarsi. Il treno è ripartito con un ritardo di circa 45 minuti e il capotreno ha proseguito il servizio sino a Grosseto dove è stato sostituito e accompagnato al pronto soccorso.

E ancora, nella serata di ieri, alla stazione di Firenze Santa Maria Novella, un ferroviere addetto al controllo dell’accesso ai binari è stato preso per il collo e colpito più volte da un viaggiatore straniero poi fermato dalla polizia ferroviaria. Il ferroviere è stato medicato al pronto soccorso. Le Fs denunceranno i due aggressori.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Movida. Giovani molesti feriscono due persone

FIRENZE - Sono stati aggrediti e spintonati a terra da quattro giovani la notte scorsa in piazza Santo Spirito. La donna, di 36 anni e un uomo, di 41, sono rimasti coinvolti dopo aver tentato di difendere un altro giovane aggredito dal 'branco'. Secondo quanto ricostruito, i quattro, tre ragazzi e una ragazza, stavano minacciando un coetaneo che li aveva ripresi col telefonino perché stavano facendo troppo rumore. L'uomo e […]

today27/08/2015


0%