Cultura

“Cinelandia”, torna in presenza la rassegna del comune di Pontassieve

today17/01/2022

Sfondo
share close

PONTASSIEVE (FI) – In partenza la 27esima edizione della rassegna di film d’autore “Cinelandia – la terra dove circolano le idee” organizzata dal Comune di Pontassieve al Cinema Accademia. Dopo quasi due anni di stop e di eventi online con ospiti e personaggi del cinema, il 20 gennaio Cinelandia torna in sala con un programma di dodici film, che abbraccia i migliori titoli usciti tra il 2020 e il 2021.

La prima serata è ad ingresso gratuito che, con la proiezione del film di Mario Martone “Qui rido io”: un omaggio all’intero mondo dello spettacolo, costretto a chiudere le porte dei luoghi d’arte e socialità da quasi due anni. Ogni giovedì, alle 21.00, l’appuntamento è quindi al Cinema Accademia. La novità di quest’anno è la Cinelandia Card, un mini abbonamento a prezzi ancora più vantaggiosi.

“Una gioia immensa – dice il vicesindaco con delega alle politiche culturali Carlo Boni – tornare a vedere di nuovo il Cinema Accademia ospitare, anche se con la capienza ridotta e tutte le precauzioni legate al contenimento del contagio, questa rassegna che è un pezzo importante della storia del nostro Comune e dell’attenzione che dedica alla promozione della cultura. Tornare con Cinelandia per noi è un grande segnale di ottimismo, certo, sempre con il massimo delle attenzioni e delle precauzioni necessarie per tutelare la salute di tutti, ma un bel segnale per il futuro.”

>> Ascolta l’intervista a Calrlo Boni <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Le “creature” di Vanmechelen in dialogo con i capolavori degli Uffizi

FIRENZE - Trenta installazioni, tra cui iguane cornute, una tigre rossa accucciata nella sala della Niobe, inedite versioni della Medusa con zanne e becchi appuntiti: sono le creature fantastiche che popolano gli Uffizi in 'Seduzione', esposizione dell'artista belga Koen Vanmechelen, allestita nella Galleria delle statue e delle pitture dal 18 gennaio al 20 marzo. Le creature, spiega il museo fiorentino, sono disseminate tra i capolavori della galleria e il loro […]

today17/01/2022


0%