News

Completata la Giunta Regionale, Stefania Saccardi è vicepresidente Simone Bezzini alla Sanità

today21/10/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – È Stefania Saccardi (Iv) l’ottavo e ultimo rappresentante della Giunta del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. L’ex assessore alla sanità ricoprirà il ruolo di vicepresidente. Lo ha annunciato lo stesso governatore oggi in apertura di seduta dell’Assemblea toscana, iniziata con oltre un’ora di ritardo.

Il nodo della presenza di Italia Viva in Giunta, che ha tenuto in stallo la formazione decisiva della squadra del governo regionale, si sarebbe sciolto a pochi minuti dall’inizio della seduta, al termine di una riunione del Partito democratico alla presenza dello stesso Giani, dei consiglieri regionali Dem, e della segretaria toscana Simona Bonafé.

Simone Bezzini (Pd) è invece il nuovo assessore al diritto alla salute della Regione Toscana. Lo ha annunciato il governatore Giani rispondendo al consigliere regionale Diego Petrucci (Fdi) che lo ha criticato per non avere ancora nominato l’assessore con delega alla sanità. Giani ha annunciato: “L’assessore alla sanità è Simone Bezzini, che sarà formalmente nominato con decreto, così come prevede la procedura. Domani nella prima riunione di Giunta attribuirò le deleghe a lui e agli altri che ho nominato”.

Per adesso sulle altre deleghe circolano soltanto ipotesi: Leonardo Marras avrà sviluppo economico e caccia, Stefano Baccelli le infrastrutture, Stefano Ciuoffo il bilancio, Alessandra Nardini scuola e università, Monia Monni l’ambiente e Serena Spinelli il sociale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Uffizi, salta fuori dalla soffitta il Ritratto di Romolo

FIRENZE - Era nascosto nella soffitta di Palazzo Pitti il Ritratto di Romolo, di cui si erano perse le tracce. Lo racconta il Messaggero, spiegando che anche i Medici fiorentini avevano il "loro" Romolo, il primo re di Roma. Se lo immaginavano con una folta barba e il naso pronunciato, come appare nel ritratto dipinto su tavola alla metà del '500 da Cristofano dell'Altissimo, raffinato allievo del Bronzino. All'inizio quell'uomo […]

today21/10/2020


0%