News

Concorsi truccati, l’Aou Careggi sceglie il silenzio stampa

today21/01/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – L’Azienda ospedaliera e universitaria di Careggi dichiara “il silenzio stampa in merito alla vicenda relativa alle indagini sulla Facoltà di Medicina”, avviate dalla procura di Firenze. La notizia delle indagini su presunti concorsi “pilotati” – condotte dalla fiamme gialle coordinate dai pm fiorentini – è emersa sabato ma andrebbero avanti da mesi.

Il tutto sarebbe partito da un esposto del professore Oreste Gallo sulla riorganizzazione “ad hoc” delle strutture operative dell’ospedale a discapito della selezione necessaria del primario di otorinolaringiatria, ma le irregolarità per favorire “amici degli amici” riguarderebbe almeno 5 concorsi.

In base a quanto emerso, sarebbero 15 gli indagati, e una dozzina i prof che rischierebbero la interdizione dall’incarico.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Morto durante l’arresto, oggi l’autopsia sul corpo di Arafet

FIRENZE - E' attesa per oggi l'autopsia sul corpo di Arafet Arfaoui, il 31enne tunisino morto giovedì sera ad Empoli nel corso di un arresto di polizia. L'uomo è deceduto per arresto cardiocircolatorio mentre si trovava a terra ammanettato e con i piedi legati da una cordicella: inutili i tentativi di rianimazione del personale del 118 chiamato dagli agenti. Sulle circostanze e le cause del decesso la pm della procura […]

today21/01/2019


0%