News

Consiglio Regionale, si insediano le Commissioni

today12/11/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Insediate oggi in Consiglio regionale le commissioni della nuova legislatura: Giacomo Bugliani (Pd) è stato eletto presidente della prima commissione, affari istituzionali, programmazione e bilancio; Ilaria Bugetti (Pd) è la presidente della seconda commissione, sviluppo economico e rurale; Enrico Sostegni (Pd) della terza dedicata a sanità e politiche sociali, Lucia De Robertis (Pd) della quarta che si occupa di territorio, ambiente, mobilità, infrastrutture, e infine, Cristina Giachi della quinta su istruzione, formazione, beni e attività culturali.

Per quanto riguarda la commissione affari istituzionali è composta da otto membri: oltre a Bugliani, anche Valentina Mercanti (Pd), Gianni Anselmi (Pd), Massimiliano Pescini (Pd), Stefano Scaramelli (Iv); per la minoranza Francesco Torselli (FdI), Marco Casucci (Lega), Elisa Tozzi (Lega).

Nella commissione sviluppo economico ci sono nove membri: oltre a Bugetti, anche Mario Puppa (Pd), Marco Niccolai (Pd), Andrea Pieroni (Pd), Anna Paris (Pd); per la minoranza Irene Galletti (M5S), Vittorio Fantozzi (FdI), Marco Stella (Fi), Elena Meini (Lega).

Otto membri per la commissione sanità: oltre a Sostegni, ci sono Andrea Vannucci (Pd), Vincenzo Ceccarelli (Pd), Federica Fratoni (Pd), Donatella Spadi (Pd); per la minoranza: Diego Petrucci (FdI), Giovanni Galli (Lega), Andrea Ulmi (Lega).

La commissione dedicata al territorio è composta da sette consiglieri: insieme alla presidente De Robertis (Pd), Cristiano Benucci (Pd), Francesco Gazzetti (Pd), Fausto Merlotti (Pd); per la minoranza: Alessandro Capecchi (FdI), Marco Landi (Lega), Elisa Montemagni (Lega). I

nfine, sette membri per la commissione istruzione: con Giachi anche Jacopo Melio (Pd), Elena Rosignoli (Pd), Maurizio Sguanci (Iv); per la minoranza: Gabriele Veneri (FdI), Luciana Bartolini (Lega), Silvia Noferi (M5S).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Musei chiusi, gallerie aperte: ‘Rhizome’, è la nuova mostra della Galleria Poggiali

FIRENZE - Dal 6 di novembre anche i musei sono chiusi al pubblico, ma le gallerie d'arte, in quanto attività commerciali, sono salve (in zona gialla e arancione) e proseguono il loro cartellone di mostre e appuntamenti. Ne approfitta la Galleria Poggiali di Firenze che ieri ha inaugurato la nuova mostra 'Rhizome'. L'esposizione, fino al 25 gennaio 2021, propone una selezione di opere di 13 artisti della galleria che, sulla […]

today12/11/2020


0%