News

Coronavirus, imprenditore 60enne positivo al test

today25/02/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Un uomo di circa 60 anni, imprenditore, tornato circa 20 giorni fa a Firenze da un viaggio a Singapore, è risultato positivo al test per il coronavirus.

Le analisi sono state effettuate al laboratorio di Careggi, e si attende la conferma da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

Un bollettino ufficiale della regione Toscana con gli esiti di questo e di altri test per il Covid-19 effettuati in Toscana è atteso per le 10,30.

L’uomo si è recato ieri al pronto soccorso dell’ospedale di Santa Maria Nuova, dove gli è stato fatto il tampone, ed è stato successivamente ricoverato in isolamento, nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Ponte a Niccheri.

Un medico di Santa Maria Nuova, che ha accolto il paziente, è stato posto in quarantena. Il reparto del pronto soccorso di Santa Maria Nuova, chiuso per sanificazione, è stato riaperto stamani.

Fuori dall’ospedale, da ieri sera è allestita una tenda sanitaria da campo per le operazioni di pre-triage, ossia un pre-filtraggio dei pazienti da parte di personale specializzato, che saranno invitati a indossare la mascherina prima di entrare nei locali del pronto soccorso.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Coronavirus, misure omogenee in arrivo dal governo per le aree senza focolai

TOSCANA - Nuove misure in arrivo dalla prossime ore per fronteggiare dall'erta coronavirus: il Ministero della Salute, d'intesa con l'Istituto superiore di sanità, preannuncia una nuova ordinanza per "coordinare e rendere omogenei i comportamenti in tutte le aree che non hanno focolai. E' quanto emerge dopo la riunione in teleconferenza di coordinamento delle Regioni con il premier Conte e il commissario Borrelli: per la Toscana hanno partecipato il governatore Rossi […]

today25/02/2020


0%