News

Corruzione in Comune, si estende l’inchiesta

today07/02/2020

Sfondo
share close

PISA – Cinque dei sette indagati, destinatari di misure cautelari (la sospensione dai pubblici uffici per il vigile urbano e il funzionario dell’ufficio edilizia privata e dall’esercizio della professione) nell’ambito dell’inchiesta per la presunta corruzione in Comune a Pisa stamani si sono avvalsi della facoltà di non rispondere davanti al gip nel corso dell’interrogatorio di garanzia, che per i due ristoratori indagati è invece fissato per lunedì.

Intanto, come riporta oggi il quotidiano Il Tirreno, l’indagine vede coinvolti anche altri due vigili urbani, denunciati a piede libero e in concorso con il loro collega che è stato colpito dalla misura cautelare dell’interdizione.

Secondo la procura, infatti, i tre vigili urbani avrebbero avvisato i titolari di alcuni locali del centro storico per avvertirli, in cambio di mazzette in denaro o altre utilità, dei sopralluoghi programmati dalla polizia municipale per il controllo delle concessioni del suolo pubblico.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Musica in città, i consigli di Novaradio | 7-8 febbraio

Venerdì 7 febbraio What Four?! @ Circolo Arci “La Loggetta” (Via Aretina 303, Firenze) In concerto al Salottino di Varlungo tre musicisti accomunati dalla passione per la musica di Django Reinhardt, genio zingaro che conquistò l’Europa e l’America durante gli anni ’30 e ’40. Un trio che ci porta in un viaggio fra i bar fumosi della Parigi degli anni ’30 che riecheggiavano di swing, valzer della tradizione e infuocate jam […]

today07/02/2020


0%