News

Covid. Dalla Toscana bonus da 2.500 euro per bar e ristoranti – ASCOLTA

today16/12/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Un bonus di 2.500 euro per bar e ristoranti toscani che hanno accusato una perdita di fatturato superiore al 50% delle loro normali attività da gennaio a novembre: è l’iniziativa annunciata da Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, in una conferenza stampa oggi a Firenze con l’assessore alle attività produttive Leonardo Marras. “Siamo al lavoro – ha detto – per poter utilizzare questa norma che prevede 250 milioni di euro per le regioni italiane: vi è poi la tabella che li divide, per la Toscana significa 20 mln”.

Secondo Giani questo provvedimento, che discende dalle disposizioni del Dl Ristori quater, è “un modo con cui la Regione si sta impegnando a fondo per fornire delle opportunità. La quota sarà per tutti uguale, in modo da non mettersi a fare meccanismi selettivi, 2.500 euro. Questa quota, quando sarà pubblicato il bando, vedrà una sorta di gerarchia, chi prima arriva prima potrà godere di questo: naturalmente, che tutti facciano alla svelta, perché altrimenti quando si arriva alla soglia dei 20 milioni non abbiamo più risorse”.

  • cover play_arrow

    Covid. Dalla Toscana bonus da 2.500 euro per bar e ristoranti – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mafia e corruzione, la Toscana non più solo “colonia” – ASCOLTA

TOSCANA - Mafie che si manifestano in modo diversi dai tradizionali, con strategie criminali ibride focalizzate su droga, rifiuti, prostituzione, riciclaggio, corruzione. E' quanto emerge dal 4/o rapporto annuale Mafie e corruzione in Toscana, curato dalla Scuola Normale di Pisa e relativo al 2019, dunque in epoca pre-Covid anche se è stato sottolineato che la pandemia può aumentare il rischio corruzione, soprattutto in ambito sanitario. Il territorio toscano rimane centrale […]

today16/12/2020


0%