News

Covid, oggi 495 nuovi casi in Toscana

today09/09/2021

Sfondo
share close

TOSCANA – I nuovi casi Covid registrati nelle ultime 24 ore in Toscana sono 495 su 18.198 test di cui 9.043 tamponi molecolari e 9.155 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 2,72% (7,8% sulle prime diagnosi). Lo rende noto il governatore toscano Eugenio Giani. Rispetto a ieri i casi aumentano a fronte di un numero inferiore di test, cion un tasso di positività più alto: nel precedente report i contagi erano 408 su 17.786 tamponi e con un’incidenza di nuovi positivi del 2,29% (6,9% sulle prime diagnosi).

“Devo dire che siamo alla quarta settimana ormai chiaramente orientata a un numero di contagi inferiore a quello della settimana precedente” ha detto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana ieri commentando l0’andamento epidemiologico. “C’è l’indicazione chiara che siamo sul piano dei contagi a un livello decrescente – ha proseguito -, che porterà in questa settimana, domenica prossima, probabilmente a circa 2.500 contagi rispetto a punte che sono state di 4.880 contagi. Accanto ai contagi, lo abbiamo visto nei giorni precedenti, vi è ormai una stabilità e progressivo decremento anche delle ospedalizzazioni, che ieri sono state 5 in meno, e speriamo presto stabilmente anche delle terapie intensive”.

In tema di vaccinazioni, bene Firenze: “L’83,5% di fiorentini ha almeno una dose di vaccino anti Covid-19” ha scritto  su Fb il sindaco di Firenze Dario Nardella. “Siamo tra le prime città in Italia nei dati della campagna vaccinale – ha scritto -. Un dato che ci incoraggia e che ci deve spingere a proseguire su questa strada. Continuiamo così. Forza, Firenze!”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Cantiere Fortezza ancora bloccato, Nardella chiede incontro al sovrintendente

FIRENZE - Un nuovo stop al cantiere Publiacqua in piazza della Libertà, propedeutico alla realizzazione della nuova linea della tramvia (la variante al centro storico) a Firenze. Come riportato da La Nazione a fermare la ripresa dei lavori sono ancora una volta i reperti archeologici emersi durante gli scavi per la posa del tubone che deve alimentare la cosiddetta 'Autostrada delle acque'. "Domani - ha detto il sindaco Dario Nardella […]

today09/09/2021


0%