News

Crisi Covid, una “card” per rilanciare gli acquisti

today21/12/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Nasce a Firenze la ‘Qcard’, promossa da Confesercenti fiorentina e coordinamento centri commerciali naturali in collaborazione con i quartieri della città: la carta per lo shopping – primo strumento di aggregazione del commercio fiorentino nel suo insieme – verrà distribuita ai clienti più fidelizzati dall’operatore che aderisce al progetto. Si potranno vedere le promozioni in modo da poter agevolare lo shopping locale.

“Gli ultimi mesi – ha detto il presidente di Confesercenti città di Firenze Santino Cannamela – sono stati devastanti per il commercio di vicinato, ma noi non siamo abituati a piangersi addosso: nel 2021 cercheremo di ripartire, anche attraverso strumenti innovativi e scommesse coraggiose come quella delle ‘Qcard’, che rappresenta il primo tentativo di organizzare, in un unico sistema di comunicazione, le attività economiche dei quartieri”. >> Ascolta l’intervista a Santino Cannamela >>

“L’iniziativa – ha spiegato l’assessore al commercio di Palazzo Vecchio Federico Gianassi – è finalizzata a promuovere la rete delle botteghe delle nostre vie e delle nostre piazze e ad aiutare i cittadini a orientarsi meglio al momento degli acquisti. Come amministrazione apprezziamo questi progetti che valorizzano il ruolo delle botteghe, un ruolo che si è mostrato con tutta la sua importanza sociale anche in questi mesi difficili”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La rassegna “All I watch for Christmas” e i workshop di DogHead Animation e Manifatture Digitali Cinema per “Compagnia On Air”

FIRENZE - Dopo la stagione dei festival d'autunno il cinema La Compagnia di Firenze rilancia, sulla piattaforma in streaming Più Compagnia, con la rassegna dal titolo All I watch for Christmas (www.cinemalacompagnia.it). Dal 24 dicembre al 24 gennaio saranno proposti al pubblico 30 film, con una selezione dai festival internazionali, tra anteprime assolute e il meglio delle passate edizioni; ci sarà una rassegna di documentari in anteprima; una dedicata all'horror […]

today21/12/2020


0%