Da domani torna la Festa della Fiom, il 1° luglio Landini e don Ciotti – ASCOLTA
FIRENZE – Anche quest’anno torna la Festa della Fiom a Firenze: da domani, mercoledì 29 giugno fino a sabato prossimo 2 luglio, al Circolo del Torrino della Rondinella (Lungarno Soderini 2), quattro serate ricche di incontri, musica, cibo, film. I dibattiti affrontano varie tematiche: inclusione sociale, politiche industriali, antifascismo, transizione ecologica, guerra, filiere, lotta alle mafie.
Tra gli ospiti, Maurizio Landini e don Luigi Ciotti, che venerdì parteciperanno al dibattito “A 30 anni dalle stragi di Capaci e via D’Amelio”, e Michele De Palma, che parteciperà domenica al dibattito su Claudio Sabattini, oltre a tanti nomi del mondo delle istituzioni, della cultura, dell’associazionismo e delle categorie a livello locale e nazionale. A occuparsi del cineforum è don Andrea Bigalli di Libera (tra i titoli Nomadland, Le nostre battaglie, Full Monty, Nowhere Special).
“Anche quest’anno il programma dei dibattiti è ricco e vuole parlare di antifascismo, lavoro, guerra, sviluppo industriale, senza dimenticare il cineforum, i concerti, la buona cucina” ha spiegato il segretario Fiom Firenze e Prato, Daniele Calosi.