News

Dal bosco agli uliveti, la Toscana ancora in fiamme

today06/09/2017

Sfondo
share close

TOSCANA – Sono andate avanti per tutta la notte e proseguono ancora le operazioni di spegnimento dell’incendio sulle colline pistoiesi, nel comune di Marliana. Il rogo divampato ieri pomeriggio a Marliana, in località Fagno, ha interessato circa 8 ettari di bosco misto.

Al momento, spiega la Regione, sono rientrati alla base i due elicotteri della flotta regionale che sono stati impegnati tutta la mattina, mentre sono ancora al lavoro le squadre a terra composte da vigili del fuoco, volontari e gli operai dell’Unione dei Comuni dell’Appennino pistoiese.

Intanto un nuovo incendio è scoppiato stamani a Montaione (Firenze): il rogo è partito in una oliveta e al momento è sotto controllo. Impegnate nelle operazioni di spegnimento squadre dei vigili del fuoco e volontari.

La Sala operativa della Protezione civile regionale comunica poi che “diverse sono state le segnalazioni pervenute a causa di abbruciamenti in varie zone della Toscana a causa delle quali sono impegnati gli enti competenti e il volontariato”. La Regione “coglie l’occasione per ribadire il rispetto del divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali, che permane fino al prossimo 15 settembre”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Stop alle esternalizzazioni”, venerdì lavoratori in sciopero a Peretola

FIRENZE - Servizi a rischio venerdì 8 settembre all'Aeroporto di Firenze per lo sciopero di 4 ore indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Ugl. Gli obiettivi delle sigle sindacali sono il blocco delle esternalizzazioni, l’adeguamento dell’organico ora carente e l’applicazione del Contratto nazionale. In ballo una ventina di lavoratori stagionali, ormai da anni all'aeroporto di Peretola, che proprio a causa della volontà di esternalizzare il servizio dei 'trattorini porta […]

today06/09/2017


0%