Cultura

De Gregori, Diodato, Iosonouncane per la versione “suoni d’autore” del Pistoia Blues

today18/05/2021

Sfondo
share close

PISTOIA – Un Pistoia Blues Festival diverso dal solito, a causa della pandemia, senza grandi nomi dall’estero, ma con tanta musica di qualità made in Italy. Torna dall’8 al 15 luglio, la storica rassegna toscana intitolata per l’occasione ‘Storytellers – Suoni d’autore‘.

Si parte l’8 luglio con il concerto di Fulminacci, giovanissimo cantautore eclettico che spazia dalla canzone d’autore tradizionale all’hip hop. Il 9 luglio sarà la volta dei Subsonica, che si presentano in un particolare ‘sit down show’ in cui tutta la loro musica verrà setacciata in una formula diversa e per questo unica. Il 10 luglio sono attesi due cantautori toscani: Motta e Lucio Corsi. L’11 luglio toccherà a Ghemon (all’anagrafe Giovanni Luca Picariello), che presenta il suo ultimo album ‘E vissero feriti e contenti’. Lunedì 12 luglio sarà la volta di Francesco De Gregori, colonna portante della canzone d’autore italiana che ha appena compiuto 70 anni. Il 13 luglio sul palco di piazza Duomo saliranno Venerus, fresco autore del disco ‘Magica Musica’ e Frah Quintale, riferimento dell’indie-rap. Il 14 luglio toccherà a Iosonouncane, che intreccia canzone d’autore, folk ed elettronica. Chiude la rassegna, il 15 luglio, Diodato, vincitore del Sanremo 2020.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | St. Vincent – Daddy’s Home

St. Vincent “Daddy's Home” Etichetta: Loma Vista Recordings Distribuzione: Universal Promozione: Spin-go! Uscita: 14 maggio 2021 "Daddy’s Home", il sesto album in studio di Annie Clark aka St. Vincent, rappresenta un’altra sfumatura di un’artista in continua evoluzione, considerata da molti come una delle figure più innovative e intriganti della scena musicale contemporanea. Dal disco d’esordio del 2007 "Marry Me", il percorso artistico della cantautrice e compositrice di Tulsa è stato […]

today18/05/2021


0%