News

De Micheli a Firenze: “La Tav va avanti, ma incontrerò anche i comitati”

today22/01/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Per il nodo Tav di Firenze e la stazione sotterranea Foster “entro l’autunno Ferrovie aveva individuato un percorso per riaprire il cantiere e così sarà”. Lo ha detto Paola De Micheli, ministro delle infrastrutture, a margine di un convegno della Cisl nel capoluogo toscano.

“Incontrerò comunque – ha aggiunto – anche i comitati per correttezza: l’avevo promesso qui e lì vedrò, mi hanno mandato una lettera e a brevissimo, non appena finita questa settimana un po’ infuocata, li incontrerò”.

In Toscana, ha ricordato la ministra, “abbiamo finanziato la terza linea della tramvia qui a Firenze con 200 milioni, è in corso anche la valutazione della quarta linea. Abbiamo fatto un’attività legislativa per sbloccare la Tirrenica, per poterla completare, che è una cosa che ormai si aspetta da tempo”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Incontri e musica per raccontare le “scuole popolari” fiorentine

FIRENZE - Una due giorni per conoscere e ricordare l'esperienza delle "scuole popolari" di Firenze, che tra la fine degli anni 60 e l'inizio degli anni 70 si occuparono della formazione chi poteva "permettersi" di studiare. Si intitola “Scuole popolari a Firenze: tra didattica e partecipazione” l'appuntamento organizzato dall'Istituto Ernesto de Martino, in collaborazione con Archivio del Movimento di Quartiere di Firenze, Comunità dell’Isolotto e BiblioteCaNova il 24 e il […]

today21/01/2020


0%