Musica

Disco della settimana | Dry Cleaning -New Long Leg

today06/04/2021

Sfondo
share close

Dry Cleaning
“New Long Leg”

Etichetta: 4AD
Distribuzione: Self
Promozione: Spin-go!
Uscita: 2 aprile 2021

 

“New Long Leg” è il nuovo album dei londinesi Dry Cleaning. Pubblicato per l’etichetta 4AD e prodotto da John Parish, è stato registrato in due settimane durante la scorsa estate presso i Rockfield Studios nelle campagne del Galles.

Il disco contiene 10 travve e, rispetto alI’elettrizzante EP di esordio “Boundary Road Snacks and Drinks” e “Sweet Princess” del 2019, si presenta come un lavoro più ambizioso e complesso, con il parlato di Shaw strettamente intrecciato all’incalzante musica della band. Le parole delle canzoni affrontano tematiche quali la separazione, la fuga, il sognare ad occhi aperti, i sentimenti complicati come l’amore, la rabbia, la vendetta, l’ansia e poi la cucina, la letargia, la dimenticanza, la sopravvivenza e Shaw dice, “ il titolo è ambiguo; una gamba lunga e nuova potrebbe essere un regalo costoso, qualcosa che cresce o la riparazione di un tavolo.”

I Dry Cleaning si sono formati nel 2017 dagli amici Tom Dowse, Nick Buxton e Lewis Maynard dopo una festa al karaoke che fu d’ispirazione alla formazione della band. Iniziarono scrivendo le parti strumentali fino a quando, sei mesi dopo, si presentò alle prove Florence Shaw, un’artista, assistente all’università e photoeditor, senza alcuna precedente esperienza musicale con una risma piena di suoi scritti e con il libro di Michael Bernard ‘Fears Of Your Life’ da leggere sulla musica. In poco tempo Florence Shaw è diventata la frontman del gruppo, autrice delle liriche e perfetta copertina per la musica del gruppo.

 

Dry Cleaning – New Long Leg

01. Scratchcard Lanyard
02. Unsmart Lady
03. Strong Feelings
04. Leafy
05. Her Hippo
06. New Long Leg
07. John Wick
08. More Big Birds
09. A.L.C
10. Every Day Carry

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

A Pasqua e Pasquetta aperte solo edicole e farmacie. Cosa si può fare e cosa no

TOSCANA - Nei giorni domenica 4 e lunedì 5 aprile, Pasqua e Pasquetta, in Toscana saranno chiusi tutti gli esercizi commerciali compresi i tabaccai, con la sola deroga a favore di rivendite di giornali, farmacie e parafarmacie: lo ha stabilito un'ordinanza della Regione Toscana. L'ordinanza, firmata dal presidente della Toscana Eugenio Giani, dà però la possibilità "della sola consegna a domicilio, esclusivamente mediante la prenotazione on-line o telefonica e non […]

today02/04/2021


0%