News

Elezioni regionali, la corsa entra nel vivo

today13/04/2015

Sfondo
share close

rossi toscanacisiamoFIRENZE – A 45 giorni dal voto del 31 maggio prossimo diranno chi sarà il nuovo presidente toscano e i componenti del Consiglio Regionale, scatta da oggi la normativa della cosiddetta “par condicio” e la vera e propria campagna elettorale. Già con i motori caldi il governatore uscente Enrico Rossi, sostenuto da Pd e “Il popolo toscano” (in cui sono sonfluiti alcuni esponenti di Psi, ex Idv e candidati civici), che stamani aha presentatoil team che lavorerà alla campagna elettorale, sotto lo slogan “Toscana Toscana ci siamo” (nella foto). Per Rossi niente alleanza stavolta con Sel: il candidato della sinistra e dei movimenti è Tommaso Fattori, alla guida della coalizione “Toscana del Sì”.

Ancora nel caos invece il centro destra, con i quattro partiti ancora indecisi sulla strategia. Il NCD di Alfano ha presentato Giovanni Lamioni, già lanciato e poi stoppato da Forza Italia toscana, che ancora non ha un nome per la presidenza. Tra Lega e Fratelli d’Italia da giorni si moltiplicano i contatti per un’intesa, ma entrambi hanno già presentato due candidati – Claudio Borghi per il carroccio, Giovanni Donzelli per la destra – che ora non ci stanno a farsi mettere da parte. A far chiarezza, oggi a Firenze la leader di FdI Giorgia Meloni.

Al di là degli schieramenti, ma pronto a raccogliere gli scontenti e la protesta e la dissidenza dal renzismo, il Movimento 5 stelle che ha presentato Giacomo Giannarelli come suo candidato alla presidenza.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Un parco agricolo a Mantignano-Ugnano

FIRENZE - Un grande orto urbano per la città:. E l'idea ache il Comune di Firenze ha in mente per l'area compresa tra l'Arno e la Fipili, l'Autsole e la Greve: in base al regolamento urbanistico approvato lo scorso 30 marzo, sarà un area che avrà un destinazione agricola sottratta allo sviluppo edilizio residenziale. "Abbiamo scelto di riportare l'agricoltura in area urbana" ha detto l'assessore all'ambiente Alessia Bettini: "È anche […]

today13/04/2015


0%