Cultura

“Calde Rose”, Elisabetta Salvatori porta in scena l’amore con Carlo Monni

today02/03/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Si intitola “Calde Rose” lo spettacolo che Elisabetta Salvatori porta in scena sabato 4 marzo ore 21.00 al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio.

Un monologo che parla d’amore e che proprio da un amore nasce: quello dell’attrice versiliana per “il Monni”, compagno nell’arte e nella vita in un sodalizio durato sette anni, fino alla morte di Carlo. Il lavoro intreccia canzoni eseguite al violino da Mattero Caramelli, aneddoti e ricordi della storia tra Elisabetta e Carlo – dal primo incontro fino agli ultimi respiri di lui, il 19 maggio di tre anni fa – e narrazioni delle grandi attrazioni fatali della letteratura, da Otello e Desdemona a Orfeo e Euridice, da Don Chisciotte e Dulcine alla Bella e la Bestia.

“Ho conosciuto Carlo al festival di Radicondoli, vicino Siena – racconta l’attrice – lui era venuto a vedere il mio spettacolo ed io lo scambiai per il macellaio del paese. Ero così stupida dal fatto che un macellaio si intendesse di teatro! Poi mi spiegarono chi fosse veramente”. E continua: “Calde Rose è nato insieme alla nostra storia. Io ero innamoratissima e gli proposi di fare insieme uno spettacolo sull’amore; lui rifiutò e allora lo spettacolo lo feci io e glielo dedicai. All’epoca nel testo non c’erano le parti dedicate a noi, quelle le ho aggiunte dopo che se n’è andato. Alla prima Carlo arrivò con mezz’ora di ritardo e quando gli chiesi cosa ne pensasse commentò “l’è bolso!”. Lui era così, diretto e impossibile da arginare”.

L’evento fa parte della nuova rassegna Teatro nel Teatro, durante cui il palcoscenico del teatro accoglierà il pubblico trasformandosi in un vero e proprio ridotto (ingresso 10€).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Non ho mai preso soldi, voglio essere interrogato”

FIRENZE - "Accuse vergognose" le aveva definite ieri. E oggi Tiziano Renzi, padre dell'ex premier, torna a ribadire di non aver nulla a che fare con le accuse di "traffico illecito di influenze" per cui è indagato dalla procura di Roma nel quadro dell'inchiesta Consip, che ieri ha avuto una svolta con l'arresto ieri per corruzione dell'imprenditore napoletano Alfredo Romeo, e l'interrogatorio dell'imprenditore fiorentino 34enne Carlo Russo, amico di Renzi […]

today02/03/2017


0%