News

ExpoMove, in mostra le nuove frontiere della mobilità sostenibile – ASCOLTA

today25/03/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – La presentazione di un sistema di ricarica wireless per le auto elettriche, di una app per cellulare con cui costruire il proprio Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, e perfino di una cucina alimentata da un’auto elettrica; e ancora, “test drive” e “test ride” dei mezzi ecologici ed elettrici prodotti dalle principali aziende del settore. Questo e molto altro sarà la 1/a edizione di ExpoMove, la quattro giorni patrocinata, tra gli altri, da Ministero dei Trasporti e Regione Toscana e dedicata alla mobilità urbana elettrica e sostenibile che si terrà dal 9 al 12 aprile prossimi alla Fortezza da Basso di Firenze.

Un’occasione per conoscere tutte le policy pubbliche, il set di incentivi predisposti dal Governo e dalle Regioni, le strategie e gli investimenti pubblici e privati volti a favorire la transizione verso la trazione elettrica, sia a livello locale che nazionale. Alcuni di questi saranno i temi trattati in convegno che spaziano da “Le prospettive del TPL a trazione elettrica” a cura di ASSTRA al “Forum QualeMobilità 2019” di Legambiente.

“Una delle principali cause dell’inquinamento dell’aria è rappresentata dal traffico – ha ricordato l’assessore toscano all’ambiente Federica Fratoni – per questo la Regione Toscana è impegnata in politiche di mobilità che tendano a ridurre gli impatti inquinanti della gomma”.

  • cover play_arrow

    ExpoMove, in mostra le nuove frontiere della mobilità sostenibile – ASCOLTA Redazione Novaradio

“ExpoMove è la vetrina di cosa fare per contribuire concretamente al rispetto dell’Accordo sul Clima siglato a Parigi il 12 dicembre 2015″ ha sottolineato Erasmo D’Angelis, ExpoMove: “E’ una chiamata all’azione per ridurre il riscaldamento globale riducendo lo smog e viaggiando a zero emissioni nel rispetto dell’ambiente”.

  • cover play_arrow

    ExpoMove, in mostra le nuove frontiere della mobilità sostenibile – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Finito il restauro, la Fontana del Nettuno torna alla città

FIRENZE - Due anni di lavori e 1,5 milioni di euro, arrivati dalla maison Salvatore Ferragamo tramite art bonus. Torna alla città di Firenze il 'Biancone', la Fontana del Nettuno di piazza della Signoria. Il complesso lavoro di restauro ha portato anche alla riattivazione dell'impianto idrico che alimenterà i giochi d'acqua ricalcando gli scenari voluti da Bartolomeo Ammannati che lo progettò. Il risultato dei lavori è stato presentato oggi, in […]

today25/03/2019


0%