Cultura

“FAImarathon”: domenica aperti 500 luoghi d’arte

today15/10/2015

Sfondo
share close

VillaSalviati-Cropped-382x272FIRENZE – Torna domenica 18 ottobre 2015 “FAImarathon”, l’evento che apre al pubblico oltre 500 luoghi in 130 città di tutta Italia grazie all’entusiasmo di 3.500 volontari che, in molti casi, proporranno eventi e iniziative speciali.

Palazzi, chiese, teatri, giardini, cortili: attraverso visite a contributo libero si potranno scoprire luoghi della nostra vita quotidiana, spesso inaccessibili o poco conosciuti. Non ci sono punti di partenza o di arrivo ma solo itinerari tematici, di interesse artistico, paesaggistico e sociale, che rappresentano l’identità del territorio, la sua storia, le sue tradizioni. Numerosi gli appuntamenti anche in Toscana, come ad esempio l’Accademia della Cruca a Firenze, la Biblioteca Capitolare a Pistoia, la Chiesa di San Giorgio a Livorno, solo per citarne alcuni.

Per conoscere le modalità di partecipazione e gli itinerari visita il sito http://faimarathon.it/.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Torna a splendere pala del ‘500 di Buglioni

FIRENZE - Dopo oltre un anno di lavoro è tornata al suo splendore originario la pala in terracotta invetriata rappresentante l'Incoronazione della Vergine tra San Domenico e San Francesco, attribuita al maestro Benedetto Buglioni e databile nel 1520. L'opera, di proprietà dell'Istituto degli Innocenti a Firenze, sarà ospitata nel museo dello stesso istituto fiorentino che aprirà nel prossimo mese di giugno. "L'Istituto degli Innocenti ha ereditato negli anni opere di […]

today15/10/2015


0%