Ultimi Podcast
Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik - Intervista e live di Valerio Martino! - 14 luglio 2025
TOSCANA – Ancora disagi in Toscana per il maltempo, dove fino alle 13 rimane in vigore un allerta rosso idrologico per Lunigiana, Garfagnana e Lucchesia, mentre è stato “declassato” ad arancione la criticità idrogeologica nel resto della regione.
Le piogge sono in calo, mentre a creare disagi è il vento forte, soprattutto in Mugello, Val di Sieve e nell’aretino. Tre famiglie sono state evacuate a Dicomano dalla loro abitazione che è stata colpita da un albero; un’altra persona ha dovuto lasciare la sua casa minacciata da un pino pericolante a Firenzuola, in località Pietramala. Si segnalano alberi e rami caduti anche in Val di Sieve. Intanto sono risaliti, moderatamente, i livelli idrometrici dell’Ombrone Pistoiese e del Bisenzio.
Difficoltà anche alla stazione ferroviaria di Arezzo, dove le forti raffiche hanno scoperchiato parte del tetto di un magazzino: la circolazione ferroviaria è bloccata sul binario interessato dalla linea Arezzo-Stia. Bloccate anche due file del parcheggio auto lungo viale Piero della Francesca ad Arezzo. Pesanti disagi in Casentino, con il passo dei Mandrioli ancora chiuso, mentre è stato riaperto stamani il passo della Consuma.
In lenta via di normalizzazione la situazione in Lucchesia, dove nella notte il fiume Serchio è esondato a Borgo a Mozzano (Lucca), provocando la chiusura della statale 12 del Brennero: al momento ha smesso di piovere e non c’è più acqua in strada ma l’arteria rimane chiusa tra Ponte Pari e Chifenti per permettere il completamento della pulizia della sede stradale. Si segnalano alcune frane sulla provinciale 42 per Stazzema.
Da stamani sono stati riattivati i traghetti tra Piombino e l’isola d’Elba interrotti due giorni fa per il maltempo. Ancora fermi solo l’aliscafo veloce e il traghetto che collega Piombino a Rio Marina. Dalle sei di questa mattina anche il porto di Livorno è in piena operatività.
Scritto da: Redazione Novaradio
BASE LUNA CHIAMA TERRA è una trasmissione sulla musica Psichedelica, la Psichedelia e l’Arte. Un viaggio lisergico fatto di luci, suoni e colori insieme ad ospiti del panorama artistico e culturale italiano con una selezione musicale di rarità miscelate nel tempo e nello spazio. Condotto da Alessio Fantini e Paride Vannucchi con la partecipazione di Franco Legni e di Bruno Magrini nella rubrica letteraria Bunkerhillo e con il reading in technicolor di Richard Butler. ”Stay Tuned with the Psychedelic Sound of Base Luna chiama Terra!”
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:00 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto