Cultura

“Festa delle luci”. Un evento per riqualificare il Macrolotto

today05/02/2016

Sfondo
share close

lanterne-cinesiPRATO – Un modo diverso di fare comunità, integrazione, decoro urbano e al tempo stesso festeggiare il capodanno cinese a Prato. È questo l’obiettivo de ‘La Festa delle Luci’, tre eventi in programma dal 19 al 21 febbraio nella città laniera, nel contesto di un progetto che ha come obiettivo la sensibilizzazione sul decoro urbano e la riqualificazione ambientale del Macrolotto Zero.

Promossa dall’associazione Compost Prato, col sostegno della Regione e in collaborazione con numerose associazioni italiane e cinesi, la festa “vuole rafforzare il senso di comunità per superare i problemi di convivenza che possono svilupparsi”, ha spiegato il vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni.

La festa prevede, tra l’altro, una passeggiata di ‘quartiere’ e la sua pulizia realizzata da cittadini italiani e cinesi, per proseguire con l’installazione delle Lanterne Cinesi giganti in collaborazione con il Festival delle Lanterne di Monza. Momento clou sarà la domenica con la festa del quartiere e una giornata di mostra-mercato con bancarelle di prodotti tipici italiani e cinesi, degustazioni e street food.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Deceduto l’attore strangolato in scena, 4 gli indagati

PISA - Si è conclusa ieri alle 20.15 la procedura di accertamento di morte cerebrale per l'attore Raphael Shumacher, e già oggi sono iniziate le procedure di espianto per la donazione degli organi decisa dalla famiglia. Il 27enne era rimasto strangolato in scena durante uno spettacolo domenica scorsa al teatro Lux di Pisa. Con la morte del giovane cambia il capo d'imputazione sul fascicolo contro ignoti che la procura ha […]

today05/02/2016


0%