Cultura

Festival del Viaggio. Cinque giorni di eventi

today05/06/2015

Sfondo
share close

festival viaggioFIRENZE – “Città, guerre, cibi, amori”.: questi i temi al centro della 10/ edizione del Festival del Viaggio,m che torna dal 9 al 13 giugno prossimo a Firenze. Il programma si presenta come un universo di racconti, immagini, avventure, battaglie, affetti che ogni viaggio amplifica e rende più veri e duraturi nella memoria, organizzato dalla Società Italiana dei Viaggiatori con l’egida della Regione e del Comune di Firenze.

Tra gli ospiti di quest’anno a Firenze l’inviata di guerra della RAI, Lucia Goracci, il fotografo dell’agenzia Magnum/Contrasto Daniele Dainelli. Un un evento speciale è dedicato alle nuove “bibbie del viaggio”, le guide turistiche Lonely Planet su Firenze e alla Toscana.

Inoltre, in anteprima nazionale, il film di Academy Two del regista danese Kristian Levring “The Salvation”, lo spettacolo “Una 500 per tre” o la lettura, fatta a bordo di una carrozza francese trainata da due cavalli, dei viaggi gay e rock ‘n roll.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Ascanio Celestini chiude il XX Incanto Festival

SESTO FIORENTINO - Si chiude con un evento speciale la XX edizione di InCanto, la rassegna organizzata dall'Istituto Ernesto De Martino. Domenica 7 alle 21.15, tornerà infatti a Villa San Lorenzo Ascanio Celestini con lo spettacolo "Racconti d’estate. Fiabe per bambini che volevano essere cattivi" L’attore e autore sale sul palco accompagnato da un microfono e poche luci. A seconda del posto e del clima che si respira in sala […]

today05/06/2015


0%