News

Fiamme al “Ferraris-Brunelleschi”, si indaga per incendio colposo

today14/05/2015

Sfondo
share close

palazzo giustiza novoli firenze 3FIRENZE –  La procura di Firenze ha aperto un’inchiesta per incendio colposo sul rogo che ieri ha reso inagibile il prefabbricato dell’istituto professionale Ferraris-Brunelleschi di Empoli. L’ipotesi di reato è al momento non ci sono indagati. L’edificio dove è scoppiato l’incendio è stato sequestrato. I primi rilievi hanno confermato l’ipotesi secondo cui le fiamme sarebbero state innescate da un corto circuito in un quadro elettrico.

L’edificio interessato dall’incendio è un prefabbricato con 9 aule costruito nel 2008 di fianco all’immobile principale per sopperire alla carenza di aule. Al suo interno ieri c’erano 180 ragazzi dei 1.300 complessivi. Al momento non sono emerse  carenze in fatto di certificazioni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Pergola. Michele Santeramo “a teatro prima di cena”

FIRENZE - Sarà "La prossima stagone" di Michele Santeramo, ad inaugurare stasera, ore 18.45, al Teatro della Pergola, la rassegna "A teatro prima di cena", tra le prime iniziative firmate Teatro della Toscana, l'ente nato dall'unione di Teatro della Pergola e Teatro Era di Pontedera. Michele Santeramo, ritenuto una delle voci più interessanti della drammaturgia italiana contemporanea (vincitore del premio della critica 2013, premio Hystrio 2014 e fra i finalisti […]

today14/05/2015


0%