News

Dall’edilizia alla cosmesi, un mondo da scoprire a “Firenze Canapa”

today10/10/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Una fiera interamente dedicata alla canapa made in Italy, che vedrà la partecipazione di produttori, aziende agricole, aziende tessili e manifatturiere, che utilizzano la canapa come materia prima. È la prima edizione di Firenze Canapa, l’evento in programma il 10 e l’11 novembre 2018 alla Fortezza dal Basso, organizzato dall’Associazione Firenze Canapa.

Nata con l’obiettivo di promuovere e incentivare la filiera della canapa, attualmente uno dei settori più innovativi e interessanti del comparto economico italiano, la fiera ospiterà circa 50 stand dove agricoltori, produttori e distributori potranno mostrare i loro prodotti e informare gli ospiti sulle attività legate alla canapa in Italia.

Ad animare i due giorni della manifestazione anche diversi incontri focalizzati sui temi più importanti del momento a partire dall’ambito medico–scientifico: si discuterà quindi sull’uso e i benefici della cannabis in alcune patologie e si cercherà di dare informazioni puntuali e chiare su un prodotto che acquista sempre più mercato. Un altro incontro sarà dedicato alla “cannabis light green economy”, e infine si parlerà anche dell’uso della canapa come materia prima e della sua grande elasticità di utilizzo: tessitura, carta, cordami, alimentazione, cosmesi, farmaceutica, ecc.. Alla fiera saranno presenti anche degli spazi dedicati ai più piccoli.

Novaradio seguirà da vicino l’evento come mediapartner, mentre tutti i soci Arci potranno godere di uno sconto di 2 euro sul prezzo del biglietto.

>> Ascolta l’intervista a Niccolò Mazzoni di Firenze Canapa, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

Info su firenzecanapa.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Il nuovo Peretola si farà e basta”: il sottosegretario leghista gela Ceccardi

FIRENZE - Lo sviluppo dell'aeroporto di Peretola continua a creare divisioni tra e dentro i partiti, sia di governo che di opposizione, e tra i vari livelli territoriali.   A complicare ulteriormente il gioco dei veti incrociati, la posizione espressa dal sottosegretario agli esteri Gugliemo Picchi, unico esponente leghista toscano nell'esecutivo, che in un'intervista a Repubblica Firenze dice: “Il nuovo aeroporto si fa e basta, è troppo tardi per un […]

today10/10/2018


0%