Forteto, “muro” del Pd contro la commissione parlamentare d’inchiesta
ROMA – Nonostante i toni noir che ieri sono risuonati nell’aula della Camera, la vicenda terribile del Forteto e degli abusi che si compivano fra le sue mura, a livello parlamentare probabilmente si ferma qui.
Niente commissione d’inchiesta e nessuna richiesta al governo di commissariare la cooperativa che oggi gestisce l’azienda mugellana.
Il Pd, infatti, per voce del suo deputato, Franco Vazio, ha fatto sapere che voterà contro alle mozioni presentante da Forza Italia e 5 Stelle che chiedevano ciò. «Sono indebite forzature dentro un processo valutativo assai delicato. Strumentalizzazioni a fini politici di una singola situazione».
Il voto finale è previsto per oggi ma, salvo improbabili sorprese dovute alle assenze, il finale sembra scritto.
Un’occasione persa? Forse. Certo è che oggi dal partito renziano non erano pochi coloro che si aspettavano una scelta più coraggiosa che andasse oltre il recinto dell’ottica di partito.
ASSOCIAZIONE VITTIME DEL FORTETO
Lo vogliamo capire o no che la questione Forteto non è una questione di schieramenti Politici, cavolo!!
E’ UNA QUESTIONE DI CIVILTA’!!
Non facciamo l’errore del primo processo ,in cui grazie alla guerra tra le fazioni partitiche ,ne trasse linfa vitale il Regno perverso del Fiesoli che così continuò ad esistere crescere ,rafforzarsi e raffinarsi per mietere ancora decine e decine di vittime !!
La Politica con la P maiuscola dovrebbe affrontare serenamente il caso, andando sino in fondo per scoprire tutti i livelli di responsabilità una volta per tutte!!
Comunque vorrei sperare che questo rinvio alla camera sul pronunciamento della mozione Bergamini possa essere occasione all’interno casa PD di riflessione ,ripensamento.
Altrimenti sarà una vergogna che non potrà mai essere CANCELLATA e passerà sicuramente alla storia !!!!