Furgone travolge un gruppo di anziani, due morti

Il furgone, secondo quanto appreso, avrebbe colpito in pieno il gruppetto che stava attraversando l’Aurelia sulle strisce pedonali. Una donna di 74 anni, residente ad Empoli è rimasta uccisa sul colpo. In mattinata si era diffusa la notizia che anche un 81enne di Massa fosse deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale, mentre in realtà i sanitari hanno avviato per lui l’iter di osservazione previsto per la dichiarazione di morte cerebrale.
L’autista del furgone, 43 anni, di Pietrasanta (Lucca), è rimasto leggermente ferito nell’incidente ed è stato trasportato all’ospedale Versilia dov’è stato sottoposto ad analisi per l’eventuale presenza di alcol o di sostanze stupefacenti.
Sul posto per ricostruire la dinamica dell’incidente la polizia stradale e i carabinieri: da una prima ricostruzione le persone investite dal furgone, tutti pensionati, stavano attraversando la strada per raggiungere il pullman che li avrebbe portati a Praga. Il tratto dell’Aurelia è tutt’ora chiuso al traffico per i rilievi.