Cultura

Gaza, tra bombe e talent show

today07/04/2016

Sfondo
share close

THE IDOLFIRENZE – L’incredibile storia di Mohammad Assaf, il ragazzino di Gaza vincitore del talent show Arab Idol è al centro di “The Idol”, ultimo film del pluri-candidato regista palestinese Hany Abu-Assad.

La pellicola è presentata in anteprima nazionale stasera al cinema Odeon nel quadro del Middle Esat Now 2016, festival di cinema e cultura mediorientale. Prima della proiezione (ore 20,45) anche un curioso aperitivo a base di hummus, la tipica salsa di ceci palestinese.

La Turchia è invece protagonista della serata parallela che si svolge all’auditorium Stensen, con la proiezione dell’ultimo lavoro della regista Yesim Ustaglou “Araf”, sul triangolo amoroso tra due giovani lavoratrici di una stazione di servizio e un uomo molto più maturo (ore 21).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

No Trivelle, blitz al piazzale Michelangelo – Foto

FIRENZE - Un finto cantiere, con tanto di trivella alta 7 metri, installato in piazzale Michelangelo a Firenze dall'immaginaria compagnia Trivella Italia spa, per simulare le attività di perforazione di un pozzo petrolifero: sullo sfondo lo skyline della città, deturbato dall'installazione. E' la protesta messa in atto stamani a Firenze da Greenpeace Italia contro l'appello all'astensione per il referendum del 17 aprile sulle trivellazioni. "Stiamo trivellando la tua città, ci scusiamo […]

today07/04/2016


0%