News

Giovane colpito da meningite C

today20/10/2016

Sfondo
share close

ospedale santo stefano pratoPRATO –  E’ ricoverato da questa mattina nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santo Stefano di Prato, un paziente di 20 anni residente a Prato al quale è stata diagnosticata una infezione da meningococco C.

I sanitari hanno sottoposto immediatamente il paziente ad adeguata terapia e il servizio di igiene del dipartimento di prevenzione è attivato.

E’ in corso l’ inchiesta epidemiologica per ricostruire i luoghi frequentati dal ragazzo, nel periodo di 10 giorni dall’esordio dei sintomi e iniziare le procedure di profilassi con antibiotico alle persone che hanno avuto contatti ravvicinati con il paziente.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Con “Dialoghi sull’uomo 2017”, nasce una borsa di ricerca

PISTOIA - "La cultura ci rende umani. Movimenti, diversità e scambi", questo il tema dell'edizione 2017 "Pistoia - Dialoghi sull'uomo", il festival di antropologia del contemporaneo, ideato e diretto da Giulia Cogoli in programma dal 26 al 28 maggio 2017. Sul tema dell'ottava edizione, che richiama la nomina per il 2017 di Pistoia capitale italiana della cultura,  è stata istituita dalla Fondazione CrPt una Borsa di ricerca under 35 per […]

today20/10/2016


0%