News

Giunti Editore, trovato l’accordo per ridurre gli esuberi – ASCOLTA

today01/02/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Accordo raggiunto alla Giunti Editore, dopo che la mobilitazione dei lavoratori ha indotto l’azienda a tornare sui suoi passi rispetto ai 34 esuberi annunciati.

L’accordo sarà sottoposto domani all’assemblea dei lavoratori: “Dovremo comunque vigilare sull’applicazione dell’intesa – spiega Federico Fontanini Fistel Cisl – anche perché l’ipotesi di ulteriori riduzioni di personale in futuro non sono scongiurate”.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Federico Fontanini della Fistel Cisl

In base all’intesa siglata ieri con i sindacati i licenziamenti verranno ridotti a 20, le uscite saranno su base volontaria e gli incentivi saranno aumentati. A chi deciderà di lasciare l’azienda inoltre sarà garantita la differenza fra lo stipendio e l’ammontare della Naspi per tutto il tempo della durata dell’ammortizzatore sociale, e potrà usufruire di un assistenza nel ricollocamento.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Il ’68 e le sue innovazioni in musica per i vent’anni di Valdarno Jazz

FIRENZE - Sarà il viaggio musicale ispirato ai grandi movimenti studenteschi del 1968, interpretato dal Valdarno Jazz Collective, a inaugurare domenica 4 febbraio il Valdarno Jazz Festival - Winter Edition. In tutto dodici gli appuntamenti in cartellone tra concerti, masterclass e guide all’ascolto in programma nei comuni di Loro Ciuffenna, Terranuova Bracciolini e, per la prima volta, Figline e Incisa Valdarno, per l'edizione che celebra i 20 anni del festival. […]

today31/01/2018


0%