News

500 mila toscani pronti al ritorno sui banchi di scuola

today12/09/2019

Sfondo
share close

TOSCANA – Sono oltre 500mila gli studenti toscani che lunedì torneranno a scuola. Alla vigilia della prima campanella l’assessore regionale all’Istruzione Cristina Grieco ha voluto fare un augurio agli studenti e fare il punto sugli interventi previsti dalla Regione, a partire dal ‘pacchetto scuola’, un contributo per le spese scolastiche (dunque su libri, materiali, attrezzature e trasporto scolastico) che quest’anno viene erogato a oltre 30mila studenti.

Il pacchetto scuola – per un totale di nove milioni – ammonterà a 300 euro ciascuno (era 280 nel 2018). Tra gli altri interventi messi in campo i piani educativi zonali (con progetti dall’infanzia alle superiori) e dei progetti per l’alternanza scuola-lavoro. Attenzione dalla Regione anche per i poli tecnico professionali, l’istruzione e la formazione professionale ‘Iefp’, per la didattica laboratoriale e per la robotica educativa.

L’assessore Grieco ha fatto riferimento anche ai nidi “dove investiamo tantissimo. Abbiamo il 37% di bambini 0-3 anni che frequenta un nido d’infanzia, la qualità è altissima ma per il futuro vorremmo fare ancora di più. Vorremmo abbattere le rette, ci ha fatto piacere che il governo nazionale abbia messo i nidi come priorità nel discorso programmatico”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Duccio Dini, un “giuramento di fedeltà” all’origine del folle inseguimento

FIRENZE - Sarebbe nata a causa di un giuramento di fedeltà preteso da un marito nei riguardi della moglie e filmato con un cellulare, la lite tra cittadini di etnia rom culminata il 19 giugno 2018 nell'inseguimento tra auto nel quale rimase coinvolto il 21enne Duccio Dini, travolto e ucciso da una delle vetture mentre era fermo al semaforo col suo scooter. È quanto emerso dalla testimonianza resa da Bajram […]

today12/09/2019


0%