News

In centinaia per l’ultimo saluto a Martini, nel pomeriggio le esequie

today27/08/2014

Sfondo
share close

martini alfredo 3SESTO FIORENTINO – Si terrà oggi pomeriggio alle 16 nella pieve di San Martino la cerimonia funebre di Alfredo Martini, storico  ex allenatore della nazionale di ciclismo. Per tutto il pomeriggio di ieri, centinaia di persone di sono recate nella sala consiliare del Comune, dove è stata allestita la camera ardente, rimasta aperta per tutta la mattinata di oggi.

Tra coloro che hanno voluto porgere l’ultimo saluto a Martini, anche l’attuale ct del ciclismo azzurro Cassani e l’ex premier Prodi, ma soprattutto tante persone comuni. Molteplici le espressioni di cordoglio da parte delle istituzioni toscane, a partire dal di Calenzano, dove Martini era nato nel 1921 a quello di Sesto, dove risiedeva. “Abbiamo perso uno – ha ricordato il governatore Enrico Rossi – che era sempre vicino a tutti i suoi corridori, che è stato CT della nazionale e la staffetta partigiana. Ma soprattutto abbiamo perso una brava persona”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Venere all’Expò? Natali (Uffizi): “Non è necessario né opportuno”

FIRENZE - Dopo alcuni giorni, il direttore degli Uffizi Antonio Natali interviene sulla "querelle della Venere". Ma è durissimo. A proposito della proposta di Vittorio Sgarbi di spostare il capolavoro di Botticelli in occasione dell'Expo "qualsiasi parola che spendo riguarda puramente una polemica giornalistica non ho ancora ricevuto alcuna richiesta al riguardo"  tiene a precisare. Ma poi entra nel merito: "parere assolutamente contrario", il suo,  all'idea di spostare il capolavoro. "In ottemperanza al […]

today27/08/2014


0%