News

In strada il primo taxi elettrico della Toscana

today14/01/2016

Sfondo
share close

20160114_105101FIRENZE – Circolerà a partire da oggi per le strade di Firenze il primo taxi ad alimentazione completamente elettrica della Toscana. La presentazione della nuova vettura, in forze alla flotta della cooperativa dei tassisti fiorentini Cotafi 4390, si è tenuta stamani presso la Fortezza da Basso.

Il nuovo taxi, che nasce come sperimentazione e incentivo al rinnovo del parco macchine dei tassisti, rientra in un più ampio progetto dedicato alla mobilità “green” finanziato dalla cooperativa con un investimento da 200 mila euro, che comprende anche due “van” elettrici utilizzati come navette speciali, una riservata ai disabili, un’altra per i trasporti verso l’ospedale di Careggi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Omicidio Ashley, prime ammissioni dal giovane senegalese fermato

FIRENZE - Ha ammesso le proprie responsabilità il senegalese di 27 anni, Cheick Diaw, fermato la notte scorsa con l'accusa di aver ucciso Ashley Olsen, la 35enne americana trovata morta nella sua casa a Firenze. L'uomo ha detto di non aver avuto l'intenzione di uccidere, di averla incontrata in un locale e di essere andato in casa con lei.  I due - ha raccontato - hanno avuto un rapporto sessuale […]

today14/01/2016


0%