News

Ipermercato aperto H24, tanti curiosi ma flop d’incassi

today03/07/2015

Sfondo
share close

carrefour massaMASSA – In  molti si sono presentatoi due giorni fa nella prima notte di “saracinesche alzate” nel centro commerciale Carrefour di Massa, il primo in Toscana ad inaugurare un orario di apertura 24 ore su 24. Molta la curiositàdelle decine di persone che hanno voluto provare la novità della prima spesa “al fresco, ma dalle 23 l’ipermercato si è trasformato in un deserto, e alla fine il ricavo della “nottata” non è stato un granché. Unici rimasti i lavoratori, precari con contratto interinale pagati 6 euro l’ora.

Sul piede di guerra i sindacati: “Un modello commerciale e culturale sbagliato” tuona la Filcams Cgil. Perplessità anche da parte dei principali catene commerciali concorrenti, che per ora non sembrano intenzionate a seguire l’esempio. Ma Carrefour insiste e annuncia quanto paventato dai sindacati: avanti fino a settembre, ma se la sperimentazione andrà bene potrà essere estesa.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Stabile il 18enne contagiato da meningite

FIRENZE - Sono stazionarie e non gravi le condizioni del ragazzo peruviano di 18 anni colpito da meningite e ricoverato da ieri sera al reparto di malattie infettive dell'ospedale di Santa Maria Annunziata dopo aver ricevuto le prima cure già dal giorno precedente all'ospedale di Santa Maria Nuova. Si tratta del 27/mo caso di meningite in Toscana dall'inizio dell'anno e del 10/mo nel territorio dell'Azienda sanitaria di Firenze, per la […]

today02/07/2015


0%