Cultura

A La Compagnia arriva il Festival del Cinema d’Indonesia

today20/09/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Sarà il film “Ini Kisah Tiga Dara” (Le tre sorelle), di Nia Dinata, ad inaugurare la quarta edizione Festival del Cinema d’Indonesia, che per la prima volta approda al cinema La Compagnia di Firenze dal 22 al 24 settembre prossimi.

A presentare in sala il film sarà la stessa regista, ospiti del festival anche l’Ambasciatrice d’Indonesia a Roma Esti Andayani e il Vice Ambasciatore Mr. Des Alwi. Ad accompagnare i film, nella serata d’apertura del festival, sarà invece l’alta moda indonesiana, con il Batik Fashion Show, una sfilata che tra affascinanti modelle, ritmi orientali e un carosello di stoffe celebra l’antica tecnica di pittura dei tessuti, oggi patrimonio Unesco.

In programma al festival sette film, in anteprima assoluta a Firenze, che testimoniano la presenza sempre più incisiva delle registe donne e delle tematiche femminili nel panorama cinematografico del paese asiatico.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Pierpaolo Capovilla ospite oggi in studio a Novaradio, ascolta l’intervista!

FIRENZE - Stasera alle 21 negli spazi dell'Ex Manicomio di San Salvi l'inaugurazione ufficiale del 10° Tempo Reale Festival con il reading con musica “Elettroshock”, dove Pierpaolo Capovilla, voce del Teatro degli orrori, leggerà alcuni testi liberamente tratti da Succubi e Supplzi di Antonin Artaud accompagnato dal Temporeale Electroacoustic Ensemble. Prima del reading alle 18.00 una tavola rotonda sulle pratiche di contenzione nel disagio psichiatrico, a cui oltre a Capovilla […]

today20/09/2017


0%