Cultura

La Divina Bellezza. Primo “history telling” di una città

today23/07/2015

Sfondo
share close

526496726_640SIENA – Conto alla rovescia per l’evento dell’anno nella città del Palio: il 24 luglio Siena diventa il centro delle tecnologie più innovative, dal 3D agli effetti luce a nuove sperimentazioni, raccontando la propria storia in un video unico e sorprendente. A partire da quella grande opera che sarebbe dovuta essere il Duomo di Siena ma che la peste del 1348 interruppe in maniera brutale.

La Divina Bellezza – Discovering Siena è il nome di questa nuova iniziativa culturale che valorizzerà il complesso del Duomo di Siena dal 24 luglio al 30 settembre.
L’occasione è offerta dall’Opera della Metropolitana, dal Comune, in collaborazione con Filmmaster Events e Opera Gruppo Civita che oggi fanno parte di IEN – Italian Entertainment Network.
La manifestazione sarà in programma tutti i giorni della settimana, in più lingue, da luglio a settembre, con due proiezioni per sera, dopo il tramonto.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Litfiba. Stasera il live al Visarno con Federico Fiumani

FIRENZE - Sarà Federico Fiumani dei Diaframma ad aprire l'unica tappa Toscana del tour nazionale "Tetralogia degli elementi" dei Litfiba, stasera alle 21.15 all'ippodromo del Visarno. Il tour è un omaggio ai dischi che la band dedicò, durante gli anni '90, ai quattro elementi della natura: fuoco con "El Diablo" (1990), terra con "Terremoto" (1993), aria con "Spirito" (1994) e acqua con "Mondi Sommersi" (1997). "La scelta di Fiumani - […]

today23/07/2015


0%