News

L’agricoltura toscana mette il turbo

today15/03/2016

Sfondo
share close

agricoltura toscanaFIRENZE – Nel quarto trimestre 2015 il numero di lavoratori agricoli in Toscana è cresciuto del 28% rispetto allo stesso periodo del 2014.  I dati sono stati resi noti dalla Coldiretti regionale: ottomila in più i lavoratori agricoli dipendenti, passati in tre mesi da 17mila a 25 mila, a fronte di 50mila occupati agricoli complessivi.

A garantire un nuovo e vigoroso impulso al settore, secondo l’associazione, sono gli effetti dei 100 milioni di euro contributi del pacchetto giovani della Regione Toscana, che hanno finanziato 686 progetti imprenditoriali under 35.

“Nelle nostre campagne – sostiene Antonio De Concilio, Direttore Coldiretti Toscana – sta sbocciando una nuova generazione di imprenditori agricoli che uniscono le anime della tradizione e dell’innovazione portando. Le imprese under 35 sono il 17,1% in più rispetto ad un anno fa e sfiorano ormai le tremila unità”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Cinque saggi per giudicare la “genuinità” dei menu

FIRENZE - Sarà una speciale commissione speciale di 5 saggi a valutare l'apertura o meno dei nuovi ristoranti, ed in particolare le eventuali deroghe al nuovo disciplinare messo a punto dall'amministrazione comunale, che vuole stabilire il divieto di aprire nuove attività di ristorazione nel centro storico Unesco a meno che non utilizzino il 70% di prodotti locali e di filiera corta. A far parte della commissione, scrive Repubblica Firenze, saranno […]

today15/03/2016


0%