Lo scrittore Joe Lansdale a Firenze. “Trump? Un buffone” – ASCOLTA
FIRENZE – “Trump? penso che sia un buffone, e che molte persone in Usa se ne stiano accorgendo. Anche tra quelle che lo hanno supportato. Sono preoccupato, ma sono anche convinto che troveremo un modo per uscire da questa situazione. Siamo gli Stati Uniti d’America, maledizione!”.
Lo ha detto oggi, parlando con i giornalisti durante la giornata inaugurale di Firenze Libro Aperto, lo scrittore pulp americano Joe Lansdale . “Ci vorrà un po’ di tempo perchè tutti capiscano la stupidità delle posizioni di Trump – ha detto il padre della saga di Hap & Leonard – ma credo che ci arriveremo. Un sacco di gente, per esempio, sta scoprendo che non può fare quello che deve, se non ci sono gli immigrati a svolgere il lavoro.”. Ascolta l’intervista a Joe Lansdale >>
Lo scrittore texano sarà ospite della fiera del l’editoria fiorentina domani alle 12,30 insieme a Carlo Lucarelli e Marco Vichi per parlare delle possibili funzioni sociali dei libri gialli, mentre alle 15,00 in Sala Bianca si racconterà al pubblico e presenterà il suo nuovo libro Paradise Sky (Einaudi, 2016).