Cultura

Libernauta, al via la 19/a edizione

today12/12/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Promuovere la lettura tra i giovani attraverso una serie di interventi rivolti agli studenti di 30 scuole secondarie superiori dell’area fiorentina: è l’obiettivo del progetto ‘Libernauta‘, giunto alla 19ma edizione, al via dal 14 dicembre.

Gli studenti potranno prendere in prestito almeno tre testi tra una selezione di 15 volumi, e scrivere delle recensioni da inviare agli organizzatori del progetto per poter concorrere a dei premi che spaziano da buoni acquisto libri a biglietti per cinema, teatri e concerti. Tra i testi a scelta, ‘Le persiane verdi’ di Georges Simenon, ‘Ormai tra noi è tutto infinito’ di Gio Evan o ‘Le nostre ore contate’ di Marco Amerighi.

Novità dell’edizione 2019 è un ‘potenziamento’ del sito internet del progetto sempre più pensato per coinvolgere i giovani lettori attraverso uno spazio blog e un canale dedicato a video rappresentativi del mondo adolescenziale. Completano la proposta una sezione dedicata agli aggiornamenti instagram e una playlist di spotify, che verrà aggiornata con le musiche suggerite sia dai libri in concorso che dai lettori. Tra i promotori dell’iniziativa Regione Toscana, Comune di Firenze.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nuovo guasto all’acquedotto in Viale Guidoni ancora in tilt

FIRENZE - La tubazione Dn 300 di viale Guidoni a Firenze, già interessata ieri da una rottura, ha registrato una nuova rottura: lo rende noto Publiacqua spiegando che le squadre già presenti per la precedente riparazione hanno già dato inizio allo scavo per individuare e riparare il tratto interessato. Il lavoro prosegue quindi su due fronti. Anche in questo caso l'acqua verrà chiusa nello stesso tratto di viale Guidoni già […]

today12/12/2018


0%