News

Livorno, siglato l’accordo sul porto

today08/05/2015

Sfondo
share close

porto livornoFIRENZE – Il premier Renzi, assieme al govertntore uscente Enrico Rossi e i sindaci del territorio livornese, tra cui quello della città labronica, Filippo Nogarin: dopo le polemiche delle scorse settimane, tutti presenti questo pomeriggio nella sede della Regione per la firma dell’ “accordo di programma” per Livorno, che include la riqualificazione dell’area portuale e la realizzazione della nuova darsena.

In totale si tratta di  732 milioni di euro complessivi destinati agli interventi per lo sviluppo di Livorno e della sua zona costiera, 582 di risorse pubbliche e 150 provenienti da privati, per realizzare entro 4 anni la nuova Darsena Europa a collegare direttamente porto ed interporto con la rete ferroviaria nazionale, a riqualificare l’area produttiva che si estende fino a Rosignano e a Collesalvetti e a sviluppare l’occupazione. “La ripresa economica del Paese – ha detto Renzi – passa dalla capacità delle città di attuare progetti con un disegno strategico che abbia un’impostazione, e non con interventi a pioggia”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Renzi allo “Stato dell’Unione”: “In un anno molto è cambiato”

FIRENZE - “Uno studente di grande talento ma che non si applica. I margini di azione dell'Ue sono straordinari, ma non riusciamo a cogliere tutte le opportunità”. Così il premier Matteo Renzi oggi in Palazzo Vecchio a Firenze per il “keynote speech” in chiusura alla conferenza finale dello “State of the Union”. Al di là dei suoi problemi, l'Unione Europea secondo il premier ha tutte le carte in regola per […]

today08/05/2015


0%