News

Lunedì sciopero netturbini, disagi in vista per la raccolta rifiuti

today05/11/2021

Sfondo
share close

TOSCANA – Tre presìdi di lavoratori e lavoratrici con Fp Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Fiadel, sono in programma per lunedì 8 novembre, dalle 8 alle 13, in occasione dello sciopero nazionale per il rinnovo del Contratto del comparto dell’igiene ambientale. Uno (per l’area vasta Centro) davanti alla sede Alia a Firenze in via Baccio da Montelupo 52; uno (per l’area vasta Sud) davanti alla sede Sei Toscana – Sienambiente in via Simone Martini 57 a Siena; uno (per l’area vasta Costa) davanti alla sede RetiAmbiente in piazza Vittorio Emanuele II 2 a Pisa.

Lo scorso 28 settembre, si spiega in una nota, si sono interrotte le trattative per il rinnovo dei Contratto nazionale del comparto dell’igiene ambientale, fermo da 27 mesi. Tale decisione è scaturita dalla profonda insoddisfazione di Fp Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Fiadel per l’andamento del negoziato, sia nel merito che per i tempi che lo stesso sta avendo.

Per questo, lunedì 8 novembre, dopo tante assemblee nei luoghi di lavoro in queste settimane, è sciopero nazionale nel settore (ogni turno, imprese pubbliche e private col contratto Utilitalia e Fise/Assoambiente) proclamato dalle quattro sigle sindacali. In Toscana l’agitazione riguarda circa seimila addetti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Covid, oggi 380 casi e 3 morti. I ricoverati superano i 300, ma zona gialla lontana

TOSCANA - Altri 381 nuovi casi (età media 40 anni) e altri tre morti (età media in picchiata a 68 anni) per Covid nelle 24 ore in Toscana. Le ultime vittime sono state a Firenze, Massa Carrara e Pistoia e salgono a 7.301 totali dall'inizio della pandemia. I numeri ricalcano sostanzialmente quelli della settimana scorsa, senza replicare quindi l'aumeto a doppia cifra (+20%) che invece aveva caratterizzato l'ultima settimana di […]

today05/11/2021


0%