News

Una campagna da 200 mila euro per evitare infortuni e morti sul lavoro – ASCOLTA

today20/03/2017

Sfondo
share close

TOSCANA –  In Toscana gli infortuni sul lavoro sono in calo costate ma ancora troppi – solo quelli mortali sono stati 44 nel 2016 e 55 nel 2015.

Per diffondere una maggiore cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro la Regione Toscana lancia una nuova campagna di comunicazione dal titolo “L’unione fa la sicurezza”, che punta a stimolare un’alleanza virtuosa consapevoli datori di lavoro e lavoratori.

La campagna generale, già partita in questi giorni con manifesti, spot radio e tv è finanziata con 200 mila euro – tratti dagli oltre 9 milioni di euro ricavati dalla sanzioni comminate alle imprese irregolari – e sarà affiancata da campagne specifiche dedicate ai settori più a rischio: settore marmo e cave, edilizia, agricoltura. La prima a partire sarà però quella rivolta alle aziende cinesi del distretto tessile Firenze-Prato-Pistoia, e sarà estesa anche al social network wechat, particolarmente usato dalla comunità cinese.

>>> Ascolta l’assessore regionale Stefania Saccardi

  • cover play_arrow

    Una campagna da 200 mila euro per evitare infortuni e morti sul lavoro – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Livorno, gruppo di portuali arrestati per maxi-spaccio di cocaina

LIVORNO  - Stroncato un giro  di cocaina colombiana destinato alla Toscana e gestito da un'organizzazione criminale affiliata alla ndrangheta calabrese. L'operazione “Akuarius” - condotta Guardia di finanza di Pisa e carabinieri di Livorno, coordinata dalla Dda di Firenze è scattata stamani alle prime luci dell'alba e ha portato a 5 ordinanze di custodia in carcere, altrettante ai domiciliari e due misure interdittive. Le persone colpite dai provvedimenti cautelari sono in […]

today20/03/2017


0%