News

Madre e figlio in carcere, truffavano anziani

today26/08/2015

Sfondo
share close

anziani-truffa-535x300-1413099022FIRENZE – Una donna di 53 anni, Bruna Cena, e il figlio di 28, Giuseppe Cena, sono stati arrestati dalla polizia, in esecuzione di una misura di custodia cautelare in carcere, perché ritenuti responsabili complessivamente di quattro truffe ad anziani messe a segno il 24 e il 28 luglio a Firenze.

Fingendosi un addetta alla raccolta differenziata e un carabiniere, avrebbero raggirato le vittime presentandosi nelle loro abitazioni e riuscendo a portare via denaro e gioielli. I due erano stati arrestati in flagranza il 28 luglio scorso, dopo aver raggirato un’anziana nel capoluogo toscano.

A seguito dell’arresto, la donna, già nota alle forze dell’ordine, si trovava sottoposta agli arresti domiciliari, che stava scontando in un campo nomadi di Moncalieri (Torino), e il 28enne quella dell’obbligo di firma. Accusati di truffa aggravata continuata in concorso, sono stati riconosciuti dalle anziane vittime come gli autori del raggiri.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Caso Urania: per la procura è omicidio colposo

FIRENZE - È al momento senza indagati il fascicolo per omicidio colposo, aggravato dalle lesioni agli altri marittimi, aperto dalla procura di Livorno sull'incidente che ha coinvolto ieri la nave oceanografica 'Urania', sbandata improvvisamente su un fianco mentre si trovava per lavorazioni nel bacino galleggiante Mediterraneo. Incidente che è costato la vita ad un membro dell'equipaggio e il ferimento di altri tre operai. Sarà disposta nei prossimi giorni dal pm […]

today26/08/2015


0%